Busatto mobili

Busatto mobili 2016-10-18T10:37:54+00:00

Project Description

AZIENDA Una storia scritta nel Legno

Questa è una storia di parole e di profumi, dove i segreti della lavorazione del legno sono stati tramandati dai padri ai figli.
Una storia dove l’aspetto artigianale non è mai stato sostituito completamente dallo sviluppo industriale, e soprattutto dove la passione non è mai stata intaccata dall’innovazione.
Questa è una storia che inizia in un territorio dove intagliare il legno è un sapere antico e continua in uno stabilimento dove realizzare mobili è un’arte moderna. Una storia dove il tempo scandisce tutte le fasi della lavorazione senza fretta per permetterci di arrivare puntuali all’appuntamento con la bellezza.
Questa è una storia cominciata a Bassano del Grappa nel 1976, e che oggi non abbiamo ancora finito di raccontare.

PHILOSOPHY
La Casa diventa la tua Casa

Ci sono case dove ci si accontenta di abitare, e altre dove si pensa a vivere. Scegliere un mobile Busatto non significa soltanto arredare, sarebbe riduttivo: vuol dire immaginare qualcosa di unico ed esclusivo, vederlo realizzato, poterlo ammirare ogni giorno, viverlo e condividerlo.
Accogliere un progetto di Busatto vuol dire trasformare la casa in uno schermo dove proiettare il proprio modo d’essere: perché solo così la bellezza non sarà mai uguale a se stessa, il normale diventerà eccezionale e l’ordinario si farà straordinario.

PRODUZIONE
Una bellezza realizzata a mano, e da toccare con mano

L’ originale design dello studio tecnico Busatto e l’esperienza trentennale della famiglia, unisce l’ artigianalità e la contemporaneità in proposte dal sapore esclusivo.
La scelta della materia prima, viene eseguita in maniera accurata e selezionata nei minimi particolari, per garantire qualità e durata dei prodotti, senza dimenticare che trattandosi di materia viva come il legno, la sua imperfezione rimane sempre la naturale bellezza.
Il magazzino di prodotti pronti all’ assemblaggio e finitura, garantiscono tempi di consegna rapidi e compatibilmente ragionevoli con le esigenze della produzione di arredamenti su misura.
Il processo di finitura viene realizzata mediante 15 passaggi manuali con l’utilizzo di tinte e patine coloranti all’acqua. Tale processo esalta la venatura del legno generando talvolta differenze di tonalità di colore che ne testimoniano il pregio.