Signorini & Coco

Signorini & Coco 2016-10-18T10:37:54+00:00

Project Description

La storia di Signorini & Coco comincia nel 1973 con la produzione di mobili d’arte. Alla base di tutto, la ricerca assoluta di una perfezione stilistica che coinvolge il progetto del mobile e della collezione, la cura produttiva, la verniciatura, fino alle lavorazioni artigianali come gli intagli, gli intarsi e le rifiniture a mano. Una grande passione per il mobile classico, che ha le sue radici nella grande tradizione ebanistica e artigianale, reinterpretata per creare nuovi capolavori senza tempo.
La mano dell’artigiano è uno dei componenti più importanti di ogni pezzo Signorini & Coco.
E’ da questo meraviglioso strumento che nascono gli intarsi finemente elaborati, gli intagli sorprendenti, gli incastri a coda di rondine in puro stile tradizionale, le raffinate pitture decorative, la lucidatura a cera d’api.
Proprio dall’abilità degli ebanisti, degli intagliatori e dei decoratori nasce il valore in più che distingue ogni mobile Signorini & Coco, un vero oggetto artistico creato per aggiungere bellezza al tempo.

Produttori di bellezza

Signorini & Coco disegna e produce collezioni complete per la zona giorno e la zona notte: le linee e i decori si ispirano ai classici dell’antiquariato, e anche la lavorazione rispecchia fedelmente la grande tradizione del mobile in stile. E’ un ciclo completo di qualità che comincia con la scelta accurata dei materiali.
Solo legni pregiati perfettamente stagionati, la materia prima ideale da cui partire per essere lavorato, scolpito, intarsiato con altri legni pregiati, dorato con il prezioso metodo “a foglia d’oro”.

Tutti i mobili Signorini & Coco sono personalizzati con marchio a fuoco: è una firma d’autore a suggello di una lavorazione manuale e da manuale. Il certificato di autenticità e la scheda prodotto sono ulteriori garanzie, che specificano i materiali usati nella lavorazione. Le finiture vengono realizzate solo con vernici e colori ecologici, certificati dai produttori. Perché anche l’ambiente è un classico da tramandare.