Questa è la settimana della 55° edizione della manifestazione internazionale riconosciuta come punto di riferimento per il settore dell’arredo e del design: il Salone Internazionale del Mobile. Un palcoscenico che da sempre coniuga business e cultura, facendo la storia del design e dell’arredo di ieri, oggi e domani.
Migliaia di persone visitano la kermesse diventata per eccellenza il punto d’incontro dei professionisti del settore e noi siamo stati lì, ad aggiornarci sulle ultime proposte nel capo dell’arredo d’interni.
Quest’anno la kermesse rende omaggio a quello che è venuto prima del design “vero e proprio”: il Classico.

beforedesignMarchetti

Un concetto diverso, che incide fortemente sul presente, gettando le basi per una nuova visione del futuro. Questo lo scopo della mostra “Before Design: Classic”.
Raccontare al mondo il gusto classico “made in Italy”, inteso come categoria trasversale dell’abitare, senza tempo e perciò fortemente contemporaneo. Il gusto classico “made in Italy” viene raccontato al mondo come una categoria trasversale dell’abitare, senza tempo, quindi fortemente contemporaneo.
Il Salone del Mobile ha affidato la narrazione delle molteplici vite del classico alla visione creativa dello studio Ciarmoli Queda. Nello spazio dedicato alla mostra gli addetti ai lavori hanno immaginato un percorso multisensoriale, in cui mettere in scena le differenti componenti del gusto classico nella sua costante attualità, in equilibrio tra ieri e domani, tra il ricordo del passato e una forte tensione all’arte contemporanea.

XPressClassicMark

Creatività, arte, design e cinema raccontano l’attualità del Classico attraverso il cortometraggio girato nell’area Flegrea, ricca di arte e storia firmato dal pluripremiato regista Matteo Garrone.
Obiettivo: la “meraviglia”, quella meraviglia classica che rompe le convenzioni, attraversando il tempo e lo spazio, diventando spunto irrinunciabile per costruire un nuovo stile di vita, un nuovo mondo, un nuovo futuro.

Fra i nostri prestigiosi marchi 100% Hand Made in Italy, Marchetti Maison incarna perfettamente ciò che la mostra di quest’anno vuole trasmettere.

I fratelli Marchetti iniziano infatti con queste parole il loro racconto: “Se una falegnameria “d’arte” viene considerata un laboratorio di idee, il legno visto come un materiale innovativo e di design, e le antiche tecniche di lavorazione una risorsa consolidata, significa utilizzare le proprie caratteristiche storiche come un punto di forza, crederci veramente, desiderare un futuro nuovo”.
XpressClassicMarchetti

Il classico visto con nuovi occhi, può fondere lo stile tradizionale con colori tenui assieme a un mix di pezzi moderni ed eleganti, proprio come nella foto sottostante.
Se siete curiosi di sperimentare ma siete alle prime armi nel progettare i vostri ambienti, il nostro team specializzato vi darà la possibilità di diventare protagonisti durante le fasi della progettazione consigliandovi e aggiornandovi di volta in volta.

XPressClassicoMarket

 

Questa settimana lo staff di Arredamenti Felice Palma ha potuto toccare con mano la bellezza e l’eccellenza del Made in Italy, e siamo fieri di continuare a  proporre ai nostri clienti la bellezza, la qualità ed il valore dell’arredo.

Siamo nati nel 1980, da allora ogni giorno cerchiamo di dare il nostro meglio per conquistare il consenso dei nostri clienti presenti e futuri.

XPressSediemarchetti

 

Per costruire questo consenso conosciamo una sola strada:

  • Quella che passa attraverso la qualità dei prodotti e la loro bellezza.
  • Attraverso la capacità di incontrare gusti diversi e quella di capire bisogni e esigenze quotidiani.
  • Attraverso prezzi giusti, accessibili e coerenti con il valore dei prodotti.
  • Attraverso la creatività e la continua ricerca dei sogni del pubblico di domani.

Su questa strada in oltre 30 anni abbiamo incontrato tante persone che ci hanno scelto e soprattutto ci hanno aiutato a crescere, tante cose del nostro lavoro le abbiamo cambiate e siamo convinti che ancora cambieremo con il solo fine di offrire un servizio sempre migliore.