Cucina: le nuove tendenze 2017

La cucina è sempre più inglobata nel living o aperta ad esso, ed è così che la fanno da padrona grandi superfici di lavoro, isole centrali e vani contenitori a scomparsa, ecco le nuove tendenze per l’arredamento cucina 2017. Si spiega così il trionfo delle soluzioni delle cucine ad isola, che inglobano superficie di lavoro e area pranzo.

 

Si collocano in questo spazio anche le grandi armadiature che contengono gli elettrodomestici, e  l’intera zona operativa della cucina. Scompaiono le maniglie, sostituite da gole e scanalature che accentuano la pulizia formale dei nuovi progetti. La ricerca sui materiali offre risposte convincenti anche ai più esigenti, che hanno la possibilità di scegliere tra una ricca gamma di essenze in legno o tra materiali altamente performanti, come l’acciaio. Tra i nuovi materiali la finitura fusion che imita il metallo e la biomalta, ecologica e non porosa, che assicura l’igiene.

 

 

Un bel mix di materiali lo ritroviamo anche nelle cucine in stile industriale con un’atmosfera tra vintage e contemporaneo. La convivialità si esprime in isole centrali come nuovo fulcro della condivisione, si ampliano anche le prestazioni con zone cottura professionali, isole di lavaggio dedicate e materiali di qualità elevata, per progetti destinati a durare.

 

 

La cucina che rispecchia le nuove tendenze 2017 è il modello Infinity di STOSA CUCINE.

Infinity è un sistema versatile che propone uno spazio giovane e creativo in cui tutto è in movimento. Un carattere inconfondibile, abbinamenti e finiture che spaziano dalle venature tipiche del legno ai laccati, ingredienti di ieri e di oggi che si fondono in un’inconfondibile e lineare armonia d’arredo.

 

 

Nuove finiture per l’anta incontrano nuovi sistemi d’apertura, tra cui la maniglia a “L” e la maniglia Diagonal, lavorata con un esclusivo taglio inclinato di 40°, che agevola la presa e l’apertura.

Infinity di Stosa Cucine offre tanti modi di vivere l’ambiente cucina, dalle proposte Nordic Style a quelle dal gusto metropolitano.

 

Stosa vede nella cucina il cuore pulsante della casa, un ambiente accogliente, caldo e funzionale dove vivere la quotidianità e la gioia di stare insieme.

 

Fonti: LeonardoTv, Stosa Cucine

2017-06-13T13:52:39+00:00

About the Author: