L’ unione di piano e cappa: per chi sceglie fuori dagli schemi

Si può amare ciò che non si conosce e in cui non si crede?  (Clint Eastwood) in ‘Per un pugno di dollari

Da questa citazione e dalle domande poste spesso dai nostri clienti prendiamo spunto per parlare di un argomento battuto nel campo dell’ arredo: il piano cottura a induzione con cappa integrata.

In queste poche righe vi elencheremo i vantaggi che una cucina di questo tipo può darvi rispondendo ai vari quesiti.

Sempre più spesso  nelle case moderne la cucina è a vista sul soggiorno e il lato estetico assume un’importanza maggiore rispetto al passato. Il piano cottura a induzione  presenta  molti vantaggi, sia estetici sia per la cottura dei cibi. Il calore prodotto si concentra infatti soltanto sul recipiente, si riducono quindi le dispersioni termiche e i tempi di preparazione arrivano addirittura a dimezzarsi. Inoltre con l’ innovativa cappa integrata nel top quest’area  diventa un concentrato di tecnologia e design che offre prestazioni  all’ avanguardia

Attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative il piano aspirante NikolaTesla (vedi foto) consente precisione nella cottura, elevate performance di aspirazione, facilità d’uso e di pulizia, silenziosità ed efficienza energetica. NikolaTesla è il primo piano ad induzione di Elica con sistema di aspirazione totalmente integrato. La ventola centrale, una vera e propria cappa integrata nel piano cottura, garantisce altissime performance in termini di captazione fumi, silenziosità ed efficienza energetica.

Di seguito vi elencheremo i vantaggi di questo sistema che ha catturato la nostra attenzione e di chi ama uno stile decisamente moderno.

Silenzioso Il piacere di una bella conversazione anche mentre si cucina 

Potente: Cattura fumi e odori in tempi record Velocità di aspirazione, la migliore sul mercato Potenza aspirante di 625 m³/hVelocità di captazione fumi 5,1 m/s

Facile da usare: Regola con un semplice tocco l’aspirazione ideale, infatti la versione HP, è dotata di comando che permette di regolare le zone cottura e l’aspirazione con un semplice gesto. Inoltre è dotato di tecnologia Intelligent System grazie alla quale l’aspirazione diminuisce per gradi, fino alla completa eliminazione di fumi e odori.

Nuovi filtri odori:  I filtri odori ceramici ad alte prestazioni sono estraibili direttamente dall’alto. Hanno una durata di 5 anni e sono rigenerabili in forno.

Facile da pulire: Estraendo dalla griglia centrale il filtro grassi, che è lavabile in lavastoviglie, si può procedere in maniera totalmente sicura alla pulizia completa dell’interno. Una speciale valvola interna permette lo scarico dell’eventuale liquido versato.

Se non siete convinti del tutto, vi invitiamo a conoscerlo nel nel nostro show room, non resterete delusi!

 

2017-08-25T17:32:35+00:00

About the Author: