Cucina con isola: quali sono i vantaggi?

Acquistare una cucina con isola significa avere più spazio a disposizione per viverla  anche oltre la sua ottica funzionale tenendoti in contatto con la zona living.
Prendi in considerazione diverse soluzioni e soprattutto ricorri alla consulenza di veri e propri esperti di cucine. Soprattutto se quello che cerchi è una cucina con un prezzo contenuto.

Cucina Stosa. Modello Brillant

Cucina Stosa. Modello Brillant

Una cucina moderna con isola risolve tantissimi problemi pratici senza rinunciare all’ estetica, inoltre dispone di innumerevoli vantaggi.Eccovene alcuni.

1. Primo vantaggio di una cucina con isola: più spazio, meno armadietti.
Se la cucina non dispone di molti spazi per allocare bicchieri,  tostiere e altri accessori, una cucina con isola è la soluzione perfetta per risolvere il tuo problema. Investendo su questo tipo di cucina moderna puoi avvantaggiarti di tantissimi cassetti aggiuntivi.

2. Secondo vantaggio di una cucina con isola: perfetta per i bambini
Una cucina con isola è perfetta non solo per avere una visuale aperta sul soggiorno, ma non perdere nemmeno per un attimo il contatto con i bambini. I bambini possono raggiungere le mamme o i papà in cucina per fare i compiti mentre i genitori preparano merende e colazioni o essere coinvolti direttamente nella preparazione di un nuovo piatto.

Cucina Stosa. Modello Brillant.

Cucina Stosa. Modello Brillant.

 

3. Terzo vantaggio di una cucina con isola: aggiungi un posto a tavola
Grazie ad una cucina con isola, invitare degli amici a cena non sarà mai motivo d’imbarazzo.

Il grande spazio attorno al ripiano centrale permette di aggiungere sedie da cucina a volontà e l’ambiente circostante sarà sempre percepito come uno spazio che metterà a proprio agio gli amici con un design d’arredo compatto e moderno che non rinuncia mai allo stile.
Anche nel caso di una giovane coppia, avere spazio a disposizione per ospitare nuove persone a tavola per pranzo è sempre e solo un vantaggio.

 

Cucina Stosa. Modello Mood.

Cucina Stosa. Modello Mood.

4. Quarto vantaggio di una cucina con isola: espansione continua.
Scegliendo una soluzione cucina con isola per la tua casa, lo spazio disponibile aperto  diventa ancora più grande.Più lavabo, più vani frigoriferi, più aree di cottura addizionali. Esistono vere e proprie soluzioni ad hoc per questa tipologia d’ambiente.

5. Quinto vantaggio di una cucina con isola: versatilità delle soluzioni
Le cucine con isola e le cucine con penisola possono essere scelte in base a diversi tipi di materiali. La cucina deve lasciare a bocca aperta i tuoi ospiti o preferisci puntare a convenienza e praticità? Con le cucine componibili sei libero di scegliere.

Cucina Stosa. Modello Life.

Cucina Stosa. Modello Life.

 

Non scegliere questo tipo di soluzione solo per moda!

Sono molti più di cinque i vantaggi che questo tipo di cucina moderna può portare nella tua vita di tutti i giorni.

Il nostro consiglio è quindi quello di visitare il nostro punto vendita e valutare direttamente costi, materiali, funzionalità di ogni componente.
Il budget riservato ad una cucina con isola può variare a seconda di mobili, le finiture, i materiali.

Fonti: Stosa Cucine

2017-06-13T13:35:01+00:00

About the Author: