Installare una cabina armadio, in alternativa al tradizionale armadio in camera da letto, quando lo spazio a disposizione lo consente è di certo una soluzione molto attrezzata.

Le cabine armadio componibili e modulari offrono la possibilità di razionalizzare gli spazi disponibili, creare soluzioni personali ed estremamente funzionali, dotate di ogni tipo di accessorio, come cassettiere, vassoi portaoggetti, contenitori, scatole, in modo da avere sempre tutto a portata di mano.

L’unico elemento da integrare con lo stile della camera da letto sono le ante di chiusura, che è possibile scegliere nei più vari formati e finiture.

La possibilità di creare una cabina armadio dipende molto dalla forma e dalle dimensioni della stanza e ovviamente dalla posizione di porte e finestre.

2sito

Ad esempio, in presenza di una stanza rettangolare, è possibile realizzare una cabina a tutta parete chiudendo uno dei lati corti, di fronte o alle spalle del letto.

4sito

Va anche detto che la cabina non deve obbligatoriamente essere ricavata all’interno della camera da letto ma può essere posizionata anche in una zona attigua come un corridoio o un ripostiglio.

copsito

In alcuni casi può essere utile ricorrere alle pareti in cartongesso, leggere, di facile realizzazione e soprattutto economiche, che permettono di risparmiare qualche centimetro di spazio rispetto alle tradizionali tramezzature in laterizio.

Queste sono solo alcune delle soluzioni proposte dall’azienda Alf Group che assieme ai nostri progettisti possono venire adattate per venire incontro a tutte le vostre esigenze.