Moretti compact

Moretti compact 2016-10-18T10:37:54+00:00

Project Description

  • Camerette Moretti Compact
  • Camerette Moretti Compact
  • Camerette Moretti Compact
  • Camerette Moretti Compact
  • Cameretta Moretti Compact
Un pò di storia… MORETTI COMPACT nasce nei primi anni ’70 da un’idea di Angelo e Gisfredo Moretti, sviluppando prevalentemente camere matrimoniali e soggiorni per mercati esteri. Verso la metà degli anni ’70 la progettazione, anticipando l’andamento del mercato interno, viene orientata esclusivamente al settore camerette per bambini. Dopo circa un decennio di studio e realizzazione di soluzioni all’avanguardia, Gisfredo Moretti, divenuto nel frattempo manager unico dell’azienda, si spingeva in nuove fasce di mercato sfruttando appieno le tecnologie appena introdotte e il design tipico di quel periodo. Una ennesima svolta si ebbe all’inizio degli anni ’90, con l’affiancamento in azienda dei figli e di altri validi collaboratori, sperimentando soluzioni innovative che combinano design e funzionalità. La produzione attuale, conforme alle norme di sicurezza internazionali, supportata da uno sviluppo tecnologico e informatico senza precedenti richiama nei colori e nelle forme i nuovi concetti di arredamento, introducendo la MORETTI COMPACT nel Terzo Millennio come azienda leader del settore arredamento per bambini e ragazzi. Attualmente, l’organizzazione produttiva conta 18 centri operativi per un totale di oltre 45.000 mq. di coperto e 200 collaboratori.
ECOLOGICHE
Molto di più del semplice Pannello Ecologico!

Per quanto riguarda non solo la sicurezza degli utilizzatori delle camere, ma anche l’eco-compatibiltà dei prodotti Moretti Compact, come prima azienda italiana di camerette, ha scelto di utilizzare il nuovo Pannello Ecologico LEB, un pannello composto al 100% con legno riciclato.

Il Pannello LEB è prodotto cioè con materiale legnoso post-consumo e certificato FSC 100% Recycled. E non solo. È il Pannello Ecologico a più bassa emissione di formaldeide, un composto volatile che a forti concentrazioni può provocare irritazione agli occhi e al naso, mal di testa e nausea. Il Pannello LEB ha valori di emissioni addirittura inferiori ai limiti imposti dal regolamento giapponese F**** (il più severo al mondo) per cui si pone sul mercato come il prodotto più evoluto per la sicurezza e la salute degli utilizzatori.

ECOCOLORATE
Le vernici all’acqua utilizzate da Moretti Compact riducono l’emissione di sostanze nocive fino al 95% rispetto all’utilizzo delle tradizionali vernici a solvente, tutelando in questo modo l’ambiente e la salute dei più piccoli.

Le vernici all’acqua monocomponente sono realizzate senza l’aggiunta di solventi chimici pertanto sono diluite esclusivamente con acqua. Sono certificate dall’Istituto Italiano Sicurezza Giocattoli come pienamente conformi alla norma EN 71.3 relativa all’impiego delle vernici su giocattoli e su tutti i materiali che possono venire a contatto con la bocca dei bambini.

L’applicazione di uno strato protettivo UV sulle superfici piane conferisce alla laccatura una eccellente resistenza sia ai detergenti chimici che alle abrasioni. Inoltre gli additivi Silver Defense di Renner Italia trasformano le vernici per legno in una formidabile barriera contro i batteri.

ECOSICURE
La sicurezza non è un optional!

Moretti Compact ha puntato la propria attenzione sul concetto di qualità focalizzandosi, come mai nessuno prima, sulla sicurezza dei propri prodotti valutandola in relazione al proprio cliente finale: il bambino. Infatti, uno degli ambienti dove il bambino effettua il proprio percorso di crescita è la sua cameretta ed è dunque di fondamentale importanza che questo spazio sia pensato e progettato a sua misura e sicuro.

Le camerette Moretti Compact sono state sottoposte dal team di esperti multidisciplinari dell’Istituto Italiano Sicurezza Giocattoli a tutte le prove necessarie (chimiche e fisico-meccaniche) per la verifica della sicurezza, in accordo alle norme italiane, europee e internazionali identificate a seguito delle valutazioni di Risk Assessment.

Qualità vera, qualità italiana!

La qualità non è data soltanto dal rispetto delle normative in termini di sicurezza ed ecocompatibilità, ma anche da un elemento che sempre più determina la differenza tra prodotti nel settore arredamento: il progetto e la produzione completamente italiana.

Le camere e gli arredi Moretti Compact, sempre ricchi di novità, sono interamente progettate e realizzate in Italia, con tutta la creatività made in Italy e le più moderne tecnologie. L’azienda, infatti, si avvale di ben 18 centri produttivi per un totale di oltre 45.000 mq di coperto che ricevono le materie prime e le lavorano fino a dare vita al prodotto finito.

Per garantire sempre l’autenticità e l’esclusività degli arredi Moretti Compact, i prodotti e i meccanismi originali sono depositati e coperti da brevetto Europeo.

ECOCOMPATIBILI
Il rispetto dell’ambiente a 360°!

Moretti Compact ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO14001:2004, il più diffuso strumento volontario di gestione ambientale che attraverso un accurato controllo delle cause e degli effetti sull’ecosistema correlati alle attività aziendali certifica l’impegno ecologico dell’azienda.

La sensibilità ecologica è testimoniata da una molteplicità di risultati concreti: il fabbisogno energetico aziendale è soddisfatto in buona parte da un grande ed efficiente impianto fotovoltaico; la gestione interna della produzione di rifiuti ha consentito di riciclare quasi l’80% dei materiali di scarto; l’attenzione all’efficienza energetica ha portato all’installazione di caldaie a condensazione.

Una cultura d’impresa che mette sempre al primo posto la salvaguardia dell’ambiente per contribuire alla costruzione di un mondo migliore.

ECONOMICHE
La qualità è compresa nel prezzo!
Gli arredi Moretti Compact sono prodotti di qualità, sicuri e realizzati con le più moderne tecnologie ad un prezzo veramente accessibile.
Perché gli arredi della next generation sono pensati e costruiti per essere alla portata di tutti, con un rapporto qualità-prezzo imbattibile.

ECOSOLIDE
Moretti Compact offre soluzioni di arredo solide e che durano nel tempo, grazie ad una selezione di materiali e meccanismi certificati, come ad esempio gli elementi strutturali in spessore 25 mm., robusti sistemi di assemblaggio, cerniere e guide di altissima qualità, provviste di sistemi di chiusura assistita e rallentata.

E tutto ciò non è un optional, ma lo stardard dei prodotti Moretti Compact.